Giugno 28, 2024
Foratura e saldatura: una semplice, ma efficace personalizzazione del prodotto!

A volte offrire un prodotto standard che si avvicini il più possibile alle esigenze del cliente non basta, ma è necessario studiarne modifiche o elementi aggiuntivi che possano renderlo più flessibile e più adatto al suo scopo. Così facendo viene disegnato e fornito un prodotto unico, esclusivo, ma soprattutto PERSONALIZZATO.

In occasione della Giornata Mondiale del Disegno Tecnico Industriale, che si celebra il 29 giugno, abbiamo deciso di approfondire un altro tipo di personalizzazione a disegno (in precedenza “Personalizzazioni del prodotto” ), più semplice, ma anche più richiesta: la foratura dei coperchi e la saldatura di accessori.

ARTEN dà la possibilità a chi acquista di ricevere un prodotto già completo, senza doverlo necessariamente modificare poi in autonomia.

Si possono effettuare forature sia su portelle che chiusini; il cliente deve solo indicare al momento della richiesta il diametro del foro ed eventualmente la sua posizione… al resto ci pensiamo noi!

La foratura può essere richiesta priva di accessori oppure seguita dalla saldatura di uno o più di essi, come per esempio valvole, specole visive o caminetti. In tal caso è sufficiente riferire il diametro dell’accessorio che si può trovare consultando le schede tecniche o il nostro catalogo online.

Per alcuni clienti abbiamo anche studiato l’applicazione di particolari non a catalogo come manicotti, flange o ganci aggiuntivi. Grazie alla collaborazione del nostro ufficio tecnico è stato realizzato un disegno ad hoc poi utilizzato come guida dalla nostra produzione.

L’ aggiunta di un piccolo dettaglio è in grado di rendere un articolo unico nel suo genere.

Di seguito alcuni esempi:

Valvola sfiato in PE, art. 1383, saldata su coperchio.
Flangia saldata ad art. 382L per inox.
Tubo + Raccordo DIN saldati ad art. 1090 per legno.