Ottobre 25, 2024
PREPARATIVI FIERA SIMEI

Espositori da sempre, anche quest’anno parteciperemo con entusiasmo alla 30^ edizione della Fiera SIMEI (Milano Rho), la più grande esposizione di attrezzature e macchinari per l’enologia.
Un appuntamento imperdibile che richiede una preparazione accurata al fine di garantire massima efficienza della nostra presenza. Ma quali sono gli step fondamentali che seguiamo per prepararci al meglio?

1. Definire gli obiettivi
Il primo passo è chiarire l’obiettivo: che sia la promozione di un nuovo prodotto o la ricerca di nuovi partner commerciali, è necessario pianificare correttamente le strategie da mettere in atto.

2. Scegliere e progettare lo stand
È fondamentale progettare uno stand funzionale e che, allo stesso tempo, rifletta i nostri valori e ciò che offriamo. La grafica deve essere coerente con la nostra identità: dai colori al logo, tutto deve essere un richiamo all’immagine aziendale.

3. Selezionare i prodotti
Disponendo di un catalogo ricco e vario dobbiamo selezionare cosa è più idoneo portare per il tipo di fiera. Una corretta selezione dei prodotti può aumentare la nostra visibilità, creare occasioni per costruire nuove relazioni commerciali e rafforzare la mission aziendale.

4. Comunicare e promuovere l’evento
Parte integrante della preparazione è anche la comunicazione. Ci avvaliamo dei i nostri canali social e inviamo newsletter dedicate invitando il cliente a venirci a trovare.

5. Pianificare gli incontri
È importante invitare personalmente i clienti e i fornitori più fidati, oltre a fissare appuntamenti con potenziali nuovi clienti. L’invito a visitarci ci consente di consolidare rapporti già esistenti e sviluppare nuove opportunità di collaborazione.

Una preparazione attenta e dettagliata ci permette di lasciare un’impressione positiva sui partecipanti e, soprattutto, di instaurare nuove relazioni e opportunità di business.

Venite a trovarci: dal 12 al 15 novembre presso lo stand G01, padiglione 3 (Fiera Milano – Rho).
Il Venerdì 15 festeggeremo insieme il nostro 50° anniversario di attività!