La nostra portella ovale ART 309 è un prodotto di alta qualità, sviluppato per poter essere personalizzato a seconda dell’applicazione. La portella può essere raggiata in base al diametro del serbatoio, a partire da 900mm. Nel tempo abbiamo apportato varie migliorie che la rendono un prodotto estremamente performante.
Il coperchio dell’ART 309 è ottenuto tramite stampaggio con una pressa. Quest’ultima gli conferisce un bordo incurvato che è funzionale, in quanto garantisce la tenuta di pressione, ma nel quale c’è il rischio che si depositino residui di materiale.
Proprio per trovare una soluzione a questa pecca nasce il nuovo modello ART 309IG, che garantisce igienicità e pulizia all’interno del serbatoio. Il suo coperchio viene realizzato artigianalmente tramite operazioni di taglio, calandratura e saldatura della lamiera, evitando quindi il tipico bordo incurvato dovuto alla sagoma della pressa. In questo modo, la parte interna del coperchio, a contatto con il materiale, risulta essere perfettamente liscia e lucidata a specchio. Questo permette di impedire la formazione di residui all’interno dei serbatoi.
Inoltre, essendo il coperchio una lamiera senza bordi e curvature, può essere calandrato più facilmente, rendendo possibile la raggiatura della portella a partire dai 700mm.
I campi di applicazione di questo modello sono svariati, principalmente quei settori dell’industria alimentare nei quali si lavorano liquidi alimentari e/o polveri. Questo design igienico è unico sul mercato ed aiuta il cliente a risolvere problemi di depositi sgraditi che si presentano spesso, ma che possono essere evitati con il giusto prodotto.