Aprile 26, 2024
Portelle e chiusini: la nostra Top 5

Grazie all’ impegno e la dedizione quotidiani dei nostri uffici e del nostro reparto produttivo, al cliente vengono forniti i prodotti che meglio soddisfano le sue necessità. La scelta finale di quest’ultimo è oltretutto supportata dalla varietà di articoli disponibili a catalogo che si distinguono proprio per la loro vasta gamma di alternative e configurazioni.

Ma tra tutti questi prodotti, quali effettivamente riscuotono maggiore successo?

Abbiamo quindi individuato quali sono stati i 5 prodotti più acquistati dallo scorso anno.

  • Al quinto posto, troviamo l’art. 520. Il telaio più spesso ed un anello di rinforzo saldato al coperchio lo rendono il chiusino più robusto che abbiamo, proprio per questo motivo è molto apprezzato soprattutto da chi cerca buona tenuta di pressione a un prezzo ragionevole.
  • Qualità e personalizzazione sono sicuramente un punto a favore per la nostra portella ovale 309, che con la particolarità di essere raggiata in base al diametro del serbatoio si posiziona al quarto posto. La capacità di adattarsi perfettamente al piano di applicazione la rende uno dei prodotti più graditi.
  • Al terzo posto l’art. 381 insieme alla sua versione orizzontale 381L. Sono le portelle rettangolari più piccole a catalogo (225×175 mm), ma anche quelle più convenienti se si vuole occupare poco spazio e contemporaneamente avere una tenuta di pressione moderata. Proprio per questo motivo vengono spesso utilizzate come portelle d’ispezione sui macchinari.
  • Si classificano seconde le versioni successive: art. 382 e 382L (310x245mm). Anche questi articoli sono particolarmente richiesti come portelle d’ispezione perché maneggevoli e pratiche sia nell’uso che nell’applicazione. Su richiesta, come per i loro modelli più piccoli o più grandi, è possibile effettuarne anche la raggiatura.
  • Infine, medaglia d’oro al chiusino 560: è uno dei nostri articoli più standard, ma anche quello che ha conquistato maggiore interesse tra i clienti, posizionandosi al primo posto tra gli acquisti 2023/24. La sua versatilità consente di trovare un’ampia selezione di ambienti applicativi, come per esempio macchinari o serbatoi di varie tipologie.

Ecco la Top 5 dei prodotti più acquistati fino ad oggi, ma si sa che i gusti e necessità cambiano continuamente.

E Voi siete d’accordo con la classifica o avete altre preferenze?