Aprile 29, 2022
Scegliere Arten perché…

Oltre alla qualità delle materie prime e della manodopera, il valore aggiunto di ARTEN è la particolare attenzione al cliente. Grazie ad un’esperienza di quarant’anni nella vendita di portelle e chiusini, abbiamo sviluppato la capacità di rinnovarci sempre per rispondere alle richieste del mercato. Sono cinque i punti chiave del nostro customer service:

  1. ASCOLTO DEL CLIENTE

Il nostro ufficio commerciale si occupa di guidare il cliente nella scelta del prodotto in maniera personale ed unica. Sappiamo che il settore è sempre più frammentato ed ogni cliente ha esigenze particolari diverse. Per questo ci teniamo a comunicare con il cliente per capirne i bisogni specifici e poterlo guidare nella scelta del modello più adatto. Spesso basta un piccolo accorgimento, come un tipo di guarnizione diversa, per fare la differenza e migliorare l’efficienza di un prodotto. Il cliente, giustamente, spesso non può saperlo, per questo ci impegniamo affinché si affidi a noi per una scelta più consapevole.

  1. PRECISIONE TECNICA

Forniamo gratuitamente i disegni 3D dei nostri prodotti, in modo che il cliente possa verificarne personalmente le misure, facilitandolo così nel lavoro. Realizziamo spesso disegni su richiesta per modelli con personalizzazioni particolari. Il cliente deve poter visionare ed approvare i disegni prima di procedere con la produzione, in modo tale che ci sia chiarezza sul tipo di personalizzazione da applicare e si evitino errori o incomprensioni.

  1. RISOLUZIONE PROBLEMI

Il nostro impegno verso il cliente non si esaurisce nell’aiuto a trovare la soluzione ottimale in fase di offerta, ma prosegue nel post-vendita. Il nostro ufficio commerciale rimane infatti a disposizione per qualsiasi necessità o chiarimento, rispondendo ad eventuali reclami o non conformità, anche quando causati da vecchie installazioni. Cerchiamo di capire insieme il problema per poterlo risolvere nel più breve tempo possibile. Dove e quando necessario, il nostro team effettua sopralluoghi per garantire un’assistenza sul luogo dell’installazione.

  1. PUNTUALITÁ E GESTIONE DELLE CONSEGNE

ARTEN si impegna a rispettare i tempi di consegna prestabiliti in fase di conferma d’ordine, a comunicare tempestivamente eventuali ritardi (occasionali), o talvolta anticipi, al fine di soddisfare al meglio urgenze e criticità del cliente. Nei casi in cui il trasporto viene gestito da ARTEN, per conoscere lo stato della spedizione è sufficiente contattarci telefonicamente o per e-mail per avere le informazioni necessarie in tempo reale.

  1. TRACCIABILITÁ

In ARTEN, riteniamo indispensabile garantire la tracciabilità dei nostri prodotti attraverso la loro marcatura. Per facilitare la consultazione dei certificati dei materiali dei nostri prodotti, abbiamo sviluppato un sistema grazie al quale ogni cliente può scaricare autonomamente e in qualsiasi momento la certificazione direttamente dal sito web. Abbiamo già affrontato il tema della tracciabilità all’interno del nostro blog, per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare gli articoli in merito.


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