Maggio 23, 2022
Nuove traverse per le nostre portelle ART 310/314/315 CERTIFICATE PED

In ARTEN cerchiamo sempre il miglioramento, per garantire un’esperienza d’acquisto ottimale ai nostri clienti. Con questa nota tecnica, vi mostriamo una miglioria apportata recentemente sulle nostre portelle ART 310/314/315 certificate PED; abbiamo infatti sviluppato una nuova traversa (braccio di chiusura) che migliora la robustezza generale della portella.

Prima di questa modifica, la traversa era formata da due piatti saldati ad un perno centrale, che formavano un solo braccio.

Questa traversa è stata sostituita da una nuova e robusta, formata da due bracci, realizzati con due piatti uniti da un perno centrale assemblato, non più di saldatura, ma, con processo meccanico.

Con questa soluzione abbiamo eliminato in via definitiva le sollecitazioni di forza di chiusura sulla saldatura della traversa che negli anni ha mostrato qualche criticità.  La traversa risulta doppia, di dimensioni maggiori, più robusta ed in grado di resistere a maggiori sforzi, garantendo ai clienti una stabilità maggiore in fase di chiusura.

Per evitare eventuali graffi arrecati al telaio, sono stati aggiunti dei particolari plastici che, in sede di appoggio della traversa sul telaio, garantiscono l’attutimento e una migliore stabilità di chiusura. Le caratteristiche tecniche dei modelli rimangono invariate.